News


Museo e punto ristoro a Sommocolonia: continuano i lavori

  sommocolonia lavori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono iniziati più di un anno fa , i lavori per la costruzione, sul Parco della rocca , del nuovo Museo alla Pace, che ospiterà anche un punto ristoro , per tutti i visitatori che vorranno farci visita.

Innumerevoli incontri e sopralluoghi sono stati effettuati da part del Sindaco Marco Bonini,dai rappresentanti dell’ufficio tecnico,dall’ingegnere cha ha seguito i lavori, con l’Associazione Ricreativa Sommocolonia e con la ditta che ha effettuato la costruzione.
Il progetto è stato realizzato seguendo le direttive delle Belle Arti e del Genio Civile.

L’intervento  è stato totalmente finanziato dall’Associazione Ricreativa Sommocolonia e dalla generosità di tante famiglie di cittadini inglesi e americani , cha a Sommocolonia trascorrono ogni anno le vacanze estive e che hanno acquistato qui una casa.
Proprio loro hanno voluto sostenere lo sforzo dell’associazione come ha voluto sottolineare
il dott. Gonnella. Senza il supporto dei nostri amici stranieri non ce  l’avremo fatta ad avviare un progetto così importante,ma nel quale crediamo molto, anche se dovremmo continuare i nostri sforzi pe coprire tutti i costi necessari :

La prima tranche è stata conclusa alla fine del 2015, con il completamento della parte dei lavori in muratura; il costo de primo lotto è sta di 70 mila euro, mentre il costo totale quando la struttura sarà ultimata sarà di circa 150 mila euro.

Per Sommocolonia la costruzione del nuovo Museo dedicato alla Battaglia del 26 Dicembre 1944, con annesso un piccolo ristoro può rappresentare un importante strumento per sviluppare la potenziale attrazione turistica di questo piccolo ed affascinante borgo montano; ma rappresenterà anche un importante occasione per gli  stessi abitanti fornendo loro n centro disaggregazione.

Progetto e inizio lavori: